Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Informazione
Assistenza
Tutela sindacale
Formazione
Convenzioni
Promozione
Altri servizi

Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Rassegna stampa
Trasmissione TV
Liste libri di testo
Contattaci


ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2017
Archivio 2016

Link Utili

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti


Informazione


Nell’era della comunicazione essere disinformati comporta una perdita di competitività se non addirittura un danno economico per non aver osservato norme di legge, non aver rispettato scadenze o non aver fruito di opportunità come bandi di concorso, finanziamenti o convenzioni.
Per questo motivo 
Confcommercio Belluno si è dotata, nel corso del tempo, di vari mezzi di comunicazione – sia tradizionali che legati alle nuove tecnologie  che le permettono di informare in modo completo e tempestivo raggiungendo – a seconda delle necessità – la totalità dei soci, gruppi specifici (consulte comunali o sindacati specifici) o singole ditte.

L'informazione tradizionale
Il notiziario cartaceo è il mezzo di comunicazione storico di 
Confcommercio Belluno. Edito fin dalla nascita dell’associazione provinciale, nell’immediato dopoguerra, viene spedito a tutti i soci con cadenza mensile. All’interno del notiziario sono inserite tutte le notizie rilevanti per l’imprenditore del Terziario in merito a iniziative sindacali, novità legislative e fiscali, opportunità offerte da convenzioni e finanziamenti, corsi di formazione, novità dai poli territoriali, annunci economici.
L’informazione veicolata tramite il notiziario è completata dalla spedizione di corrispondenza postale che, di volta in volta, dettaglia questioni specifiche, richiede informazioni, propone la partecipazione a iniziative organizzate dalle varie segreterie sindacali, ecc.
Qualora si renda necessaria una comunicazione particolarmente tempestiva si ricorre al telefono oppure all’invio di fax.
Grazie ad una intensa attività stampa la maggior parte delle iniziative sindacali e le informazioni di particolare rilevanza trovano spazio anche sulle testate e le emittenti locali.

L'informazione digitale
Ai mezzi di comunicazione tradizionale 
Confcommercio Belluno ha via via aggiunto nuovi mezzi in grado di rispondere alle moderne esigenze di rapida diffusione delle informazioni strategiche alla conduzione dell’attività aziendale.
Il sito Internet associativo non contiene solo le informazioni istituzionali ma anche tutte le notizie pubblicate sul Notiziario Ascom nonché tutti queicontenuti che non possono trovare posto sul notiziario per questioni di spazio (approfondimenti, bandi, schede informative e di adesione, ecc.) e altre risorse (rassegna stampa giornaliera, comunicati stampa, ecc.) dedicate all’imprenditore che cerca un’informazione più completa per partecipare con maggiore consapevolezza alla vita associativa.
Oltre al sito Internet è stato attivato un servizio di newsletter per raggiungere con notizie specifiche via email alcuni sindacati e presto sarà ampliato per altre categorie il servizio SMS che già oggi consente ai tabaccai associati di ricevere in tempo reale le comunicazioni relative agli aumenti di prezzi.









[ Indietro ]