Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Rassegna stampa
Trasmissione TV
Liste libri di testo
Contattaci


ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2017
Archivio 2016

Link Utili

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti



Formazione

ASCOM FORMAZIONE

Il Centro di Formazione Permanente dell'Ascom di Belluno è diventato ormai il punto di riferimento di tutte le imprese che credono nella formazione come strumento di crescita e di innovazione.
Ascom Formazione offre alle Piccole Medie Imprese del Commercio Turismo e Servizi l'approfondimento di temi rilevanti, l'analisi di strategie rivolte a creare con vantaggio competitivo sostenibile, l'utilizzo di strumenti operativi in grado di rafforzare la posizione personale e professionale, attraverso la realizzazione di corsi, seminari e convegni finalizzati.
Ascom Formazione propone un catalogo di corsi in grado di soddisfare i bisogni formativi trasversali delle attività del commercio e corsi professionalizzanti che permettono di acquisire e approfondire competenze specifiche per i vari settori professionali del commercio e del turismo.
I corsi prevedono delle tariffe privilegiate per gli Associati Ascom e la possibilità di co-finanziamenti da parte del Fondo Sociale Europeo e dell'Ente Bilaterale della provincia di Belluno.
Per conoscere le ultime novità sui corsi in programma cliccare qui.
Per informazioni contattare la segreteria di Ascom Formazione al numero 0437/215268
oppure via email formaizone@ascombelluno.it

FOR.TE E FONDIR

I due fondi paritetici interprofessionali: FOR.TE e FONDIR operano per lo sviluppo della formazione continua per i dipendenti delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.
Il primo deriva da un accordo sottoscritto da Confcommercio con Cgil, Cisl e Uil; il secondo da un accordo tra Confcommercio e Manageritalia. In particolare, FOR.TE. si rivolge ad operai, impiegati e quadri, FONDIR ai dirigenti.
I vantaggi sono evidenti, poich´┐Ż con l'adesione ai fondi, le impresi non devono districarsi tra complesse procedure amministrative, ma possono investire nella formazione utilizzando le risorse destinate al sistema pubblico.
Per le aziende iscriversi a FOR.TE e a FONDIR non costa nulla, perch´┐Ż i fondi sono finanziati con il contributo dello 0,30% già versato dalle imprese all'INPS per la disoccupazione. ´┐Ż dunque possibile fare formazione senza costi aggiuntivi.

FOR.TE, tel. 06/5866255, www.fondoforte.it
FONDIR, tel. 06/5866374, www.fondir.it
Energia elettrica
CLEANPOWER
La convenzione Ascom-Cleanpower nasce nel 2004 con l'obiettivo di offrire alle Aziende associate l'opportunità di accedere al libero mercato dell'energia a prezzi vantaggiosi rispetto alla fornitura sul mercato vincolato e di usufruire di energia "verde" ossia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.
Il processo di liberalizzazione del settore dell'energia elettrica in Italia è stato avviato nel 1999 con l'emanazione del decreto Bersani che ha recepito le direttive comunitarie in merito all'esistenza di norme comuni per il mercato interno dell'energia elettrica. CleanPower nasce nel 2002 e si rifà alla definizione di autoproduttore di energia elettrica contenuta nel decreto Bersani, che prevede l'esistenza di società consortili di autoproduzione aventi l'obiettivo di produrre energia elettrica a mezzo di sole fonti rinnovabili per distribuirla tra i soci consorziati (la struttura giuridica di CleanPower prevede infatti che la fornitura di energia sia subordinata all'adesione alla società consortile attraverso la sottoscrizione e versamento di una quota del valore di 1 euro del capitale sociale).
Per aderire alla convenzione è sufficiente fornire copia delle bollette energetiche degli ultimi 12 mesi. In base ai consumi rilevati gli interessati ricevono un'offerta economica sotto forma di risparmio minimo garantito. L'adesione non comporta il cambio del contatore ed è revocabile in ogni momento.
Per informazioni: Simonluca De Benedet, tel. 0437/215258
email s.debenedet@ascombelluno.it
LYTE & LYTE
Il costo dell'elettricità è in continua crescita. Per questo Confcommercio propone una nuova opportunità volta all'abbattimento di oltre il 30% del consumo relativo all'illuminazione dei locali delle imprese.
Da oggi gli Associati Confcommercio possono scegliere se acquistare, noleggiare (in comodato) o usufruire in leasing della tecnologia Lyte & Lyte che, agendo sulla tensione, riduce il consumo e aumenta la durata delle sorgenti luminose.
Le imprese interessate possono prenotare un incontro gratuito con lo staff della Lyte & Lyte al fine di verificare i consumi aziendali e la convenienza ad installare le apparecchiature Inteligens 1 (particolarmente indicata per quelle imprese che hanno un costo annuale delle bollette elettriche superiore ai 15.000 euro).
Le tecnologie Lyte e Lyte sono offerte a tutti gli associati di Confcommercio a prezzi scontati esclusivi. È inoltre possibile usufruire delle apparecchiature in comodato (investimento a carico della Lyte e Lyte) con suddivisione garantita dei risparmi ottenuti.

Per ulteriori informazioni chiama in numero verde 800504625
o accedi al sito www.lyteandlyte.it
TRADECOM
Il costo-energia è un onere che riduce la competitività delle aziende italiane a livello europeo. Risparmiare sarebbe quindi un obiettivo importante, salvo che in pratica non è facile da realizzare nelle attuali condizioni di mercato che penalizzano le piccole e medie imprese, le quali non hanno peso contrattuale nei confronti dei fornitori e non sono tutelate dai consorzi cui da tempo aderiscono le grandi aziende.
Per ovviare a queste difficoltà è nata Tradecom, una società promossa da Confcommercio, la cui attività consiste nell'acquisire energia elettrica sul mercato libero per poi rivenderla a prezzi competitivi al gruppo di acquisto delle piccole e medie aziende che, in questo modo, possono negoziare alla pari con i produttori.

L'offerta Tradecom prevede:
1) uno sconto netto sul prezzo dell'energia elettricacalcolato per ogni KW/h consumato;
2) nessuna fideiussione e rimborso della cauzione ENEL;
3) grande semplicità di attivazione;
4) nessuna spesa di passaggio del contratto da ENEL a Tradecom;
5) possibilità di recedere in qualsiasi momento senza che venga applicata alcuna penale.

Per informazioni ed eventuali dubbi o per aderire contattare Simonluca De Benedet
presso la sede Ascom di Belluno al numero 0437/215257, email s.debenedet@ascombelluno.it.
Telefonia

TELEFONIA 3

Da un accordo tra 3 e Confcommercio nasce una proposta esclusiva, dedicata all'azienda e al suo business, per accedere ai servizi e ai prodotti di 3 con tanti vantaggi in più, sicurezza e velocità incluse e per comunicare sempre e ovunque, a costi davvero convenienti, scegliendo la soluzione migliore che si adatta alle proprie esigenze.
L'offerta di 3 consiste in:
– tre piani tariffari, B.Smart, in TREnet.flat e PowerFull per dare una risposta personalizzata alle diverse esigenze di comunicazione;
– tre servizi esclusivi PostOffice, InAzienda e InContatto, per migliorare l'efficienza del tuo lavoro;
– trasmissione dati ad alta velocità, grazie alla rete UMTS.
I vantaggi economici sono:
– scontistica mensile dal 4% al 33% in base alla spesa;
– prezzi dei vodeofonini in acquisto a partire da 1 euro;
– canone dei videofonini a noleggio a partire da 9 euro, compresa polizza kasko.
L'offerta è riservata alle aziende associate Confcommercio.
Per una panoramica completa dei piani sottoscrivibili, dei servizi disponibili e delle offerte esclusive per gli Associati Ascom cliccare qui.
Per ulteriori informazioni visita il sito Internet di 3.

EUTELIA

Terzo operatore di telefonia fissa in Italia per dimensioni di rete proprietaria e quarto per fatturato, Eutelia si differenzia per capacità di fornire: servizi a 360°; innovazione, qualità ed economicità dell'offerta; rete prioritaria di ultima generazione; network proprietario; tecnologia proprietaria di rete e di sistemi; strategia di insourcing di tutte le attività legate alla gestione ed allo sviluppo dei servizi, solidità finanziaria e presenza su tutto il territorio nazionale grazie alle sue filiali territoriali.
Grazie all'accordo stipulato con Confcommercio, Eutelia garantisce all'associazione uno sconto del 50% sul costo di attivazione di EuteliaVol@, l'innovativo prodotto di Eutelia per Adsl+Telefonia.
Con EuteliaVol@ navighi in Internet con Adsl fino a 4 mega,sempre, 24 ore su 24, senza limiti di tempo e con il massimo delle prestazioni; effettui telefonate urbane ed interurbane gratis fino a 14 ore al mese; chiami gratis, sempre senza limiti, tutti i Clienti Vol@; hai immediatamente a disposizione tariffe telefoniche privilegiate, anche verso i cellulari e verso tutte le destinazioni internazionali; hai un numero di telefono aggiuntivo per chiamare ed essere chiamato da chi vuoi; se vuoi finalmente, ti liberi del canone Telecom per sempre, mantenendo il tuo numero di telefono senza costi aggiuntivi, grazie al servizio di Portabilità; puoi richiedere l'attivazione di un ulteriore linea telefonica; non cambi le abitudini: chiami e ricevi utilizzando un normale telefono, grazie all'adattatore telefonico fornito, insieme al modem, da Eutelia; la linea telefonica funziona anche quando il computer è spento. Tutto questo con soli 19,95 euro di attivazione!
Per maggiori informazioni chiamare il numero 800031515
o scrivere a accordo.confcommercio@eutelia.it
oppure www.eutelia.it

TELECOM ITALIA

Telecom Italia e Confcommercio hanno avviato una collaborazione per favorire la conoscenza e la diffusione dei servizi di Information e Comunication Technology (ICT) e, da quest'anno, offrono agli Associati una convenzione per ottenere a condizioni commerciali favorevoli le migliori soluzioni Telecom per lo sviluppo e la gestione del proprio businness.
I servizi sono studiati per rispondere alle diverse esigenze ICT delle imprese:
– Banda Larga, Security e Servizi per l'informatizzazione dell'impresa: Alice Business1 e Alice Business Fax per la connessione veloce ad internet (adsl) e la gestione dei fax; Secure Kit per esigenze evolute di connettività internet e di sicurezza; Full Business Company per risolvere agevolmente le esigenze applicative base delle imprese (e-mail, sito internet, etc).
– Servizi applicativi a valore aggiunto: portale VideoAzienda per la promozione e la pubblicità Internet della propria impresa; FaxWeb e Multicontact per la gestione del contatto multicanale (e-mail, sms, fax) con i propri clienti/fornitori; Carte Chimagratis per la fidelizzazione della propria clientela.
– Prodotti: intercomunitari, centralini e apparati di rete per l'operatività dell'impresa.
Maggiori informazioni sui siti www.187.it e www.191.it
TIM (AGGIORNATA)
La convenzione Confcommercio – TIM è stata recentemente aggiornata in modo da offrire agli utenti un pacchetto completo di soluzioni in linea con le nuove e crescenti esigenze aziendali.
Per quanto riguarda la telefonia mobile, oltre alla consueta offerta ASSOCIATIM, gli associati hanno ora la possibilità di aderire alle nuove offerte 7SU7 ASSOCIAZIONI e 1CENT ASSOCIAZIONI.
Sono inoltre previsti tre nuovi profili di ROAMING per gestire meglio il traffico di telefonia mobile con l'estero: il profilo base, abbinato a tutti i contratti; un profilo per chi viaggia in Europa ed un profilo per chi viaggia in tutto il mondo.
TIM offre anche la possibilità di essere sempre collegati alla propria azienda (Internet, Intranet, email, server) grazie alle nuove tecnologie di rete (UMTS, EDGE, GPRS) in abbinamento ad apparati come il BlackBerry, un telefonino/palmare piccolo, leggero ed ultrapiatto, con un ampio display a 65.000 colori, che, oltre a telefonare e gestire la posta elettronica, consente di visualizzare gli allegati, inviare e ricevere SMS, navigare in WAP ed in Internet, utilizzare l'agenda contatti.
Per una panoramica completa dei piani sottoscrivibili, dei servizi disponibili e delle offerte esclusive per gli Associati Ascom cliccare qui.
Per ulteriori informazioni oltre a quelle contenute in questo sito chiamare il numero verde TIM 800846900 o consultare il sito Internet www.tim.it.
VODAFONE (AGGIORNATA)
L'offerta Vodafone Club consente di scegliere la soluzione più adatta alle esigenze di ogni singola impresa sottoscrivendo uno dei seguenti piani: Vodafone Five (novità), Vodafone Business Zero, Vodafone RAM e Vodafone Wireless Office. La convenzione prevede vantaggi esclusivi, sia sotto forma di sconti che di offerte privilegiate, per tutte le Aziende appartenenti all'Associazione.
Sinteticamente, i vantaggi riservati agli Associati Ascom dall'offerta Vodafone in convenzione sono:
– Vodafone Five: 4 euro di sconto sul canone mensile per i primi 12 mesi;
– Vodafone Business Zero: 15% di sconto bimestrale sul traffico voce;
– Vodafone RAM: 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce;
– Vodafone Wireless Office: 15% di sconto bimestrale + 15% di sconto annuale sul traffico voce.
Per una panoramica completa dei piani sottoscrivibili, dei servizi disponibili e delle offerte esclusive per gli Associati Ascom cliccare qui.
Assicurazioni

CENTAX

L'assegno, se per chi lo emette può essere un modo pratico per pagare somme a volte rilevanti, per chi lo incassa può invece costituire un'insidia pericolosa. D'altra parte, non accettare assegni può comportare la perdita di affari e clienti.
Ora una sola soluzione c'è e la offre Centax, con il suo servizio di garanzia assegni. Per chi aderisce, basta una telefonata gratuita di pochi secondi per ricevere, 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, la certificazione Centax sull'assegno presentato dal cliente e mettersi così al riparo dal rischio di accettare assegni falsi, rubati, impagati, protestati o non stimati.
Gli Associati Ascom possono abbonarsi a condizioni di favore grazie ad una convenzione di Confcommercio: 105 invece di 125 euro annuali il costo dell'abbonamento al servizio e solo il 2% di commissione sull'importo dell'assegno invece del 2,5% normalmente praticato ai non soci.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.centax.it
oppure chiamare il numero verde 840 008822.
Per richiedere la visita di un funzionario
che spieghi tutte le caratteristiche del servizio cliccare qui
.

REALE MUTUA ASSICURAZIONE

Con l'iscrizione a Confcommercio si ottiene automaticamente e gratuitamente una speciale polizza assicurativa riferita alle conseguenze di atti delittuosi che risarcisce i danni ai locali dell'impresa, indennizza gli infortuni gravi e riconosce inoltre una diaria per i ricoveri dell'Associato conseguenti ad infortunio, qualsiasi sia la causa. È anche prevista una indennità per il ritiro della patente a seguito di un grave incidente da circolazione stradale.
Quando avviene un sinistro coperto dal pacchetto di garanzie assicurative, l'Associato è tenuto ad inviare al Broker UBA SpA – Via del Crocefisso 51, 00165 Roma, tel. 06/6382798, fax 06/39370066 – entro 15 giorni (10 giorni in caso di incendio) la denuncia e la documentazione necessaria per l'istruzione della pratica.
La denuncia dovrà essere accompagnata dalla fotocopia della copertina del libretto e dei bollettini INPS, dalle fotocopie delle ricevute dei versamenti comprensive della quota associativa. Per fatti criminosi che hanno come vittima l'Associato, oltre alla copia dei referti medici e legali, occorre unire copia della denuncia sporta all'Autorità. Per fatti criminosi che coinvolgoni i locali dell'impresa occorre unire copia della denuncia sporta all'Autorità. Per l'indennizzo del ricivero ospedaliero, la denuncia va accompagnata dalla cartella clinica di ricovero. Per il ritiro della patente di guida, si deve allegare alla denuncia copia dell'atto di sospensione o di revoca e fotocopia della patente di guida riconsegnata.
Per informazioni: Anna Rodeghiero
tel. 0437/215258, email a.rodeghiero@ascombelluno.it
Tempo libero

OSPITALITÀ SU MISURA 2007

"Ospitalità su Misura" è un'iniziativa che riunisce gli hotel, aderenti a Federalberghi, che nel corso del 2007 si impegnano a praticare tariffe preferenziali a soci e familiari del sistema Confcommercio.
Le strutture ricettive che aderiscono sono consultabili esclusivamente sul sito Internet www.ospitalitasumisura.it previa digitazione del username (digitare "faiat") e della password (digitare "faiat").
L'interfaccia del sito permette di ricercare facilmente gli hotel selezionandoli ed ordinandoli per regione, provincia, città, numero di stelle e fascia di prezzo. È anche prevista la possibilità di ricercare gli hotel che praticano delle offerte speciali.
Per ognuno degli hotel è disponibile una scheda informativa dove possono essere verificate le tariffe standard e agevolate e da cui si può passare direttamente al sito Internet dell'albergo stesso.
Al momento della prenotazione, gli associati devono far riferimento alla convenzione "Ospitalità su Misura" e chiedere sempre conferma della tariffa che verrà applicata, considerando possibili variazioni della stessa in concomitanza di fiere o festività particolari e in ordine alle differenti stagionalità.

Al momento del check-in dovrà essere presentata la tessera di socio valida per il 2007
www.ospitalitasumisura.it
Trasporti

MAGGIORE

Maggiore riserva agli Associati Ascom tariffe privilegiate e concorrenziali per il noleggio dei suoi furgoni Amico Blu.
Lo sconto è del 35% sulle tariffe standard per noleggi giornalieri e week-end. In più, viene riconosciuta in esclusiva una speciale tariffa dedicata di 37 euro al giorno per noleggiare un Fiat Scudo per un minimo di 3 giorni infrasettimanali; la tariffa comprende ben 100 km giornalieri senza sovrapprezzo.
Infine, fino al 30% di sconto sulle tariffe standard dei noleggi auto in Italia e l'accesso a ulteriori promozioni speciali.
Per usufruire delle condizioni di favore è necessario citare il codice M006554 all'atto della prenotazione e presentare la tessera Confcommercio all'atto del noleggio.

Per prenotare chiamare i numeri verde
848 848 844 (furgoni) e 848 867 067 (auto)
oppure visitare il sito www.maggiore.it

AVIS AUTONOLEGGIO

AVIS AUTONOLEGGIO garantisce tariffe preferenziali agli associati che abbiamo la necessità di noleggiare un'auto per un viaggio d'affari o una vacanza.
In Italia i soci godono di tariffe dedicate per il noleggio di autovetture e di uno sconto del 5% sulle speciali tariffe week-end.
Per i noleggi effettuati all'estero gli sconti sono del 30% in l'Europa sulle tariffe standard, del 5% sulle speciali tariffe Supervalue prenotabili dall'Italia per l'Europa e del 10% sulle tariffe standard per il resto del mondo.
Tariffe preferenziali sono offerte anche sui noleggi di furgoni merci con il programma AVIS PARTNER attraverso il quale Avis offre una risposta per ogni esigenza di trasporto merci.
La prenotazione può essere fatta telefonicamente ai numeri 199100133 (noleggio autovetture) e 199191919 (noleggio furgoni) oppure tramite Internet accedendo al sito www.avisautoleggio.it avendo cura di citare il codice di sconto AWD E690596.
Al momento del noleggio bisognerà invece presentare la tessera Confcommercio valevole per l'anno in corso.

LEASYS

Leasys, leader di mercato nel servizio di noleggio a lungo termine, riserva agli Associati Confcommmercio convenienza e vantaggi per tutte le tipologie di vetture e veicoli commerciali, anche grazie all'innovativo sistema informativo Fleet Supervisor.
Il noleggio a lungo termine è la formula alternativa alla proprietà che prevede il noleggio del veicolo scelto a fronte del canone mensile fisso, determinato sulla base dei servizi richiesti, del chilometraggio e della durata del contratto.
I principali servizi sono: manutenzione (ordinaria e straordinaria su tutto il territorio nazionale); assicurazione su misura (RCA per danni a terzi causati dai trasporti; carta verde paesi Ue; copertura kasko incendio e furto con o senza franchigia; polizza infortuni conducente e rimborso spese mediche; costi assicurativi bloccati per l'intera durata contrattuale; vettura sostitutiva per fermo tecnico, manutenzione o furto); gestione completa di tutte le pratiche amministrative (pagamento tassa di proprietà, multe ed eventuali sinistri); soccorso stradale 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, attivabile tramite numero verde.
Solo per il sistema Confcommercio, verrà fornita una vettura sostitutiva di categoria superiore, senza sovrapprezzo.
Per accedere alla convenzione e richiedere informazioni o un preventivo inviate una email all'indirizzo dedicato infocommercio@leasys.com specificando nell'oggetto dell'email il numero di tessera associativa.

Viaggi

EASYFLY

´┐Ż il prodotto commerciale, ideato e realizzato da Alitalia per i "frequent flyer" e per tutti coloro che viaggiano per lavoro nell'ambito del territorio nazionale.
Molti sono i privilegi offerti da Easyfly: sconto del 10%, sulla tariffa intera dei voli nazionali del Gruppo Alitalia, anche di sola andata; 5 voucher d'accesso alle Sale Vip degli aeroporti italiani; priorità in lista d'attesa al check-in aeroporto, ideale per chi si muove molto, ha poco tempo e spesso deve cambiare programma all'ultimo momento; 5000 miglia di benvenuto al primo acquisto di Easyfly.
Se non siete soci Millemiglia, acquistando Easyfly lo diventerete automaticamente. E con le 5000 miglia di bonus potrete raggiungere più velocemente il punteggio necessario per bellissimi viaggi in tutto il mondo.

Per informazioni: 848865656 (da fisso) o 06/65859090 (da cellulari), email alicorporate01@alitalia.it
AIR ONE (NOVITÀ)
Air One offre a tutte le aziende del sistema Confcommercio condizioni particolarmente vantaggiose sull'acquisto di alcuni prodotti specifici per i viaggi d'affari.
Il nuovo Air One Carnet è la soluzione più conveniente e comoda per chi vola frequentemente in Italia. I biglietti si acquistano con uno sconto rispetto alla tariffa piena che varia dall'23% al 51%, in funzione dei collegamenti scelti.
Inoltre, per tutte le Aziende e Organizzazioni aderenti a Confcommercio, Air One riserva un ulteriore sconto del 6% sull'acquisto di una delle 3 tipologie disponibili, composte da un numero variabile di biglietti aerei nonch´┐Ż l'ingresso nelle salette Vip (a disposizione check-in riservato, bar, collegamento gratuito ad Internet, quotidiani nazionali).
I carnet sono di tre tipi: CLASSIC, con 10 biglietti; MEDIUM, con 20 biglietti; MEGA, con 30 biglietti.
Per maggiori informazioni sulla convenzione clicca qui
Per maggiori informazioni clicca qui.
TIRRENIA
La convenzione tra Confcommercio e la compagnia Tirrenia di navigazione SpA mette a disposizioni di tutti gli Associati e i loro familiari agevolazioni per viaggi sulle unità della sua flotta durante tutto l'anno. Per gruppi composti da 10 persone o più sono previste condizioni ancora migliori.
I collegamenti interessati sono quelli tra la Sicilia e la Sardegna, tra la penisola e la Sicilia, tra la Sardegna e la Sicilia e tra Ancona e Spalato.
Per fruire delle agevolazioni gli Associati devono presentare la tessera associativa valida per l'anno in corso ad una delle 4000 agenzie di viaggio che dispongono di biglietteria tirrenia, agli scali d'imbarco o agli uffici della compagnia di navigazione.
Per informazioni sui servizi Tirrenia è sufficiente consultare il sito www.tirrenia.it
oppure il call center ai numeri 199123199 o 081/3172999 per chiamate da cellulare.
Pubblicità

PUBBLICITÀ SUL NOTIZIARIO ASCOM

Agli Associati viene riconosciuto uno sconto del 25% sui costi della pianificazione pubblicitaria sul principale organo di informazione dell'associazione, il Notiziario Ascom. Viene offerta quindi la possibilità di aumen



















Le convenzioni 2007

a favore degli associati









[ Indietro ]