Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Rassegna stampa
Trasmissione TV
Liste libri di testo
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2018
Archivio 2017

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

CONVENZIONI
Ultime novità
sulle convenzioni

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

SNA BELLUNO
Ultime notizie
da SNA Belluno

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 9 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 18/10/2018 ore 12:26:34

 Stampa Stampa

Comunicato Confcommercio Belluno n. 24/2018
 Postato da admin il 14-03-2018 15:01:09
NONA E ULTIMA SERATA DI “D’INVERNO A TAVOLA DOLOMITI” AL RISTORANTE “LA ZIRIA” DI S. STEFANO DI CADORE
Grande attesa per la serata finale della 28a Rassegna enogastronomica D’Inverno a Tavola Dolomiti. Come tradizione decennale è il Monaco Sport Hotel di S. Stefano di Cadore a chiudere l’iniziativa che ha visto succedersi durante la stagione invernale nove serate gastronomiche in nove ristoranti bellunesi.


Ancora una volta l'ultima tappa è ospitata dalla famiglia De Candido, storica famiglia del Comelico, magnifico territorio dolomitico, con il suo ristorante La Ziria, espressione comelicense della rondine, uccello abituato a tornare spesso nei luoghi più amati. Qui si ripercorre in pieno la tradizione del territorio. Con creatività e fantasia, nel rispetto del tradizionale e unico contesto dolomitico e della autentica qualità dei prodotti tipici usati.

La Rassegna ha avuto come scopo preciso quello di dare risalto alla filiera corta e promuovere le tipicità del territorio. Le imprese agricole locali infatti hanno fornito ai ristoranti i loro prodotti tipici di qualità e anche alla Ziria avranno un’ulteriore occasione per “raccontarsi” e presentarsi al pubblico di appassionati ed esperti del settore che, già dalle anticipazioni, si mostra numerosissimo.

Sergio De Candido con la sua famiglia e con i suoi collaboratori vuole offrire un intenso momento da ricordare a lungo. Lo racconta proprio così: “con la nostra cantina L'Anguana del Vin, il nostro orgoglio, che custodisce circa 15.000 bottiglie e 1.500 etichette di vini che assicurano la piacevolezza di una serata tra amici, passione, complicità, entusiasmo. Perché il vino è vita”.

Venerdì 16 marzo alle ore 20 il menù affiderà l'apertura a un aperitivo e stuzzichini, seguito dall'antipasto con “Polentina del Cadore con fonduta al burro di malga”. Due i primi piatti: “Casunziei al forno ripieni di erbette, ricotta e salsa al miele” e “Risotto al ragù di coniglio, patè di vitello e cipolla di Tropea”. Il Secondo è d’oro…  Sono le “Pepite di agnello, carciofi e maionese”. Infine “Mousse ai tre cioccolati”.

In vini provengono in gran parte, dalla Cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto, l’azienda agricola che assieme a Guarnier Catering hanno sorretto l’iniziativa organizzata e coordinata da Confcommercio Belluno. Hanno collaborato Coldiretti Belluno-Campagna Amica, la Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi.

A La Ziria del Monaco Sport Hotel di Santo Stefano di Cadore sarà una serata da non perdere.





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Guarnier Catering


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Your Account