Comunicato Stampa n. 28 del 14 luglio 2017
Data: Venerd́, 14 luglio @ 15:03:40 CEST
Argomento: Commercio


DA CONFCOMMERCIO UNA MAPPA CON I LOCALI DI BELLUNO
Per orientare i turisti e aiutarli a trovare il posto giusto in cui mangiare, Confcommercio Belluno ha realizzato una mappa del centro storico di Belluno che mostra ristoranti, bar, caffetterie e gelaterie, localizzandoli con un bollino rosso ed elencandoli, precisando indirizzo e numero di telefono.



«Abbiamo voluto creare uno strumento semplice, pronto all'uso, reperibile nei principali punti d'interesse della Città, in primis il Museo Civico, e nelle attività commerciali – spiega Andrea Dal Pont, presidente degli operatori commerciali di Confcommercio Belluno. L'intento è quello di dare un servizio ai visitatori e trattenerli in Centro. Credo che il nostro ruolo, come commercianti, sia anche quello di far vivere a chi viene da fuori un'esperienza di accoglienza, presentando la nostra Città, facendo in modo che l'ospite la viva e la frequenti il più possibile, offrendo tutte le informazioni per agevolare la permanenza».
 
Per motivi esclusivamente grafici nella cartina sono segnalati con il bollino solo i locali dell'area Centro Storico, ma in elenco, con indirizzo e telefono, sono riportate tutte le attività del Centro e dintorni, aderenti all'Associazione di categoria.
 
«Certamente è un lavoro che può essere migliorato – continua Dal Pont - il nostro auspicio è lavorare al più presto con l'Amministrazione e il Consorzio Centro Storico per dare vita a un piano organico per il turismo, fatto di buone iniziative, servizi, comunicazione e promozione».






Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5167