Comunicato Stampa n. 36 del 16 novembre 2017
Data: Giovedý, 30 novembre @ 13:33:27 CET
Argomento:


PRIMA SERATA DI “D’INVERNO A TAVOLA DOLOMITI” ALL’HOTEL RISTORANTE LA BAITA
Una tradizione da rispettare e da aspettare con entusiasmo. Così l’esordio di sabato 18 novembre, ore 20, all’Hotel Ristorante La Baita, a Cernadoi di Livinallongo del Col di Lana, dell’edizione n. 28 di D’Inverno a Tavola Dolomiti.


È la storica rassegna eno gastronomica coordinata e promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti di Belluno-Campagna Amica, Strada dei Formaggi e dei Sapori e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane.

Dopo la riuscita presentazione dell’8 novembre scorso a Palazzo Fulcis a Belluno, ora il primo e prezioso appuntamento di una manifestazione che intende facilitare la conoscenza, la valorizzazione, la promozione e il maggior uso, nella ristorazione, delle diverse produzioni tipiche locali in un contesto di crescita e sviluppo di filiere corte.

I nove ristoratori di D’Inverno a Tavola Dolomiti proporranno altrettante serate all’insegna dei prodotti agroalimentari del territorio, tra tradizione, innovazione, cultura, sapienza degli chef. Notevole attenzione viene riservata ai prodotti locali in ogni portata e scelta di un prodotto protagonista, che diventa il filo conduttore tra le singole serate, valorizzato da commenti, curiosità e cenni storici sulla sua origine, specificità e qualità.
Walter De Cassan e il suo staff, con la consueta ed apprezzata capacità tecnica e fantasia, proporranno momenti e abbinamenti del tutto stuzzicanti, sinceri e ricercati a cominciare dalla Spuma di finocchi con lardo e erbe aromatiche, alla polentina con ragù di pollo, per passare ai ravioli al cervo brasato con crema di zucca, all’orzotto, al coniglio in tre cotture e alla tortina di mais con crumble al caffè e cremoso al cioccolato.

Il coniglio sarà anche fulcro gustoso dell’iniziativa “Chef per un piatto” dove si vince una cena per due persone indovinando gli ingredienti di una delle portate.

E dopo l’ouverture de La Baita, in terra Fodom, “secondo tempo” da non perdere mercoledì 22 novembre 2017 ore 20 allo Chalet Pino Solitario di Vigo di Cadore.





Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5197