Comunicato Stampa n. 37 del 18 novembre 2017
Data: Giovedý, 30 novembre @ 13:35:27 CET
Argomento:


SECONDA SERATA DI “D’INVERNO A TAVOLA DOLOMITI” AL RISTORANTE CHALET PINO SOLITARIO
Sarà la cucina di Sergio Buzzetto a stuzzicare non poco l’interesse domani sera al ristorante Pino Solitario a Piniè di Vigo di Cadore.
Dopo l’esordio in Alto Agordino con il ristorante La Baita a Cernadoi, ecco un bel ed aspettato salto nella storica terra del Cadore, in una sua sincera ed accogliente parte ed in uno storico ristorante che, dell’uso di prodotti tipici locali nel corso delle stagioni dell’anno, ne ha sempre fatto giusto vanto, proposte da ricordare a lungo e, possibilmente, da ripetere con utile e gustosa frequenza.


Sono ben 7 anni che il “Solitario” locale fa degna parte di questa Rassegna enogastronomica ideata da Tino Parrasia e promossa con impegno e professionalità da Confcommercio Belluno.

Professionalità e “saper fare” che a Sergio ed al suo staff non fanno certo difetto. Ecco, infatti le proposte per domani sera.

Antipasti: Fonduta di formaggi su polentina fumante, Rotolo di cervo all'aceto balsamico, Polpettine di capriolo con salsa al radicchio di Laggio.
Primi piatti: Zuppa di rane autunnali, Tagliolini con spugnole e pastin di camoscio.
Secondi piatti: Trilogia di selvatico
Dolce: Peta cadorina con yogurt ai mirtilli.

Come si evince dall’elenco è la festa della selvaggina (e d’inverno, qui a Piniè, è saggio obbligo proporla) con la delicata Zuppa di rane a rappresentare “Chef per un piatto” l’iniziativa che dà diritto ad una cena per due in base al maggior numero di ingredienti che gli ospiti sono chiamati ad indovinare.

In questo ambiente davvero accogliente e famigliare si potranno gustare in pieno la pregevolezza e la peculiarità delle diverse produzioni tipiche della montagna bellunese e si potranno conoscere le molte e vivaci realtà produttive locali che, in questo caso, sono le aziende agricole Matteo De Coppi e Plaikner.

Ma c’è da attendere, con successiva piena soddisfazione, la maestria e l’originalità di Sergio. È meglio quindi prenotare al 331 9018991.

Come detto prima, la rassegna è promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti di Belluno Campagna Amica, Strada dei Formaggi e dei Sapori e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane. E che vini.

Il 7 dicembre sarà il turno della Trattoria l’Oasi a Limana. Mauro Cavalet sta già lavorando!







Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5198