Comunicato Confcommercio Belluno n. 40/2017
Data: Marted́, 05 dicembre @ 14:59:31 CET
Argomento:


TERZA SERATA DI “D’INVERNO A TAVOLA DOLOMITI” A LIMANA CON LA CUCINA DI MAURO CAVALET
Dopo la splendida serata al Pino Solitario di Piniè di Vigo di Cadore, D’Inverno a Tavola Dolomiti saluta, giovedì 7 dicembre, un altro dei suoi attesi appuntamenti. Spetta a Mauro Cavalet, simpatico, preciso ed estroverso chef della Trattoria l’Oasi a Triches di Limana, deliziare gli ospiti per l’ultimo appuntamento 2017 della storica rassegna.


Cavalet proporrà ancora una volta sapori unici e sinceri, genuini, freschi e tipici, sapientemente rivisitati nel rispetto della tradizione.

L’entrée con gli “ovi e luganega” e l’antipasto al “cannolo di zucca con ricotta e noci su pesto leggero alla canapa”. Due i primi piatti: si comincia con una
“minestra di farro e gialet con lardo croccante” per passare poi alla “millefoglie al grano saraceno con ragù di pollo e salsa allo zafferano”. Questa proposta sarà anche “Chef per un piatto”, l’iniziativa che dà diritto a una cena per due in base al maggior numero di ingredienti che gli ospiti sono chiamati a indovinare. Secondo piatto un “filetto di cervo al vino rosso con un tortino di patate e fagioli". In chiusura una “spuma di castagne e miele con salsa al cioccolato e zenzero".

I vini sono proposti dalla Cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto e si sposano perfettamente con quanto lo chef regalerà agli ospiti presenti: si va dal Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg al Manzoni Bianco, dal Cabernet Franc e al delizioso Marzemino Passito.

Insomma, una serata da attendere per le preziose e diverse produzioni tipiche della montagna bellunese, sapientemente proposte. È bene prenotare allo 0437 967298.
La rassegna è promossa da Confcommercio Belluno con la collaborazione di Coldiretti di Belluno-Campagna Amica, Strada dei Formaggi e dei Sapori e il supporto di Guarnier Catering e Cantina Le Manzane.

Gli appuntamenti di D’inverno a Tavola Dolomiti proseguiranno nel 2018 e riprendendo venerdì 26 gennaio al Ristorante La Gioi di Lamen di Feltre. Un altro momento da non perdere.






Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5202