Comunicato Confcommercio Belluno n. 1/2018
Data: Mercoledý, 10 gennaio @ 07:44:53 CET
Argomento:


CONTRIBUTI PER LA DIGITALIZZAZIONE E L’AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO DELLE IMPRESE
Al via i Voucher Digitalizzazione per le PMI, ovvero l’iniziativa di finanziamento degli investimenti di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico che metterà a disposizione delle aziende fino a 100 milioni di euro (di cui € 8.532.862,46 per la Regione Veneto).


Possono beneficiarne tutte le micro, piccole o medie imprese purché abbiano la sede legale e/o unità locale attiva in Italia. Possono accedere all’iniziativa le aziende che operano in qualsiasi settore di mercato eccetto quello agricolo e ittico.

Le spese finanziabili possono riguardare hardware e software ma anche servizi di consulenza specialistica e di formazione qualificata che rientrino nei seguenti ambiti di attività: miglioramento dell’efficienza aziendale;  modernizzazione dell’organizzazione del lavoro; sviluppo di soluzioni di e-commerce; connettività a banda larga e ultra larga;  collegamento via satellite alla rete internet; formazione ICT qualificata del personale.

A titolo esemplificativo e non esaustivo possono ritenersi ammissibili i computer e le relative periferiche (monitor, stampanti, plotter, ecc.) e i device utilizzati per uso esclusivo aziendale (tablet, smartphone, ecc.).

Le agevolazioni verranno erogate ai sensi del Regolamento de minimis, a fondo perduto fino al 50% delle spese ammesse al beneficio. L’importo complessivo finanziabile non potrà comunque essere superiore a 10.000 euro.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018, con possibilità di pre-compilare on line il modulo di domanda attraverso la piattaforma informatica resa disponibile nella sezione dedicata del sito del MISE a partire già dal 15 gennaio. Non è prevista alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni o per richiedere assistenza nell’istruzione e nella gestione della pratica di richiesta del finanziamento contattare la sede di Belluno di Fidi Impresa & Turismo Veneto (Elena Galli, cell. 393 9937528, email elena.galli@fidimpresaveneto.it oppure Deborah D’Alberto, tel. 0437 943639, email deborah.dalberto@fidimpresaveneto.it).





Questa notizia proviene dal sito Confcommercio Belluno
http://www.confcommerciobelluno.it

L'indirizzo Internet di questa notizia è
http://www.confcommerciobelluno.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5207