|
|
|
Assistenza alle imprese
L’associazione è vicina all’imprenditore fin dalla progettazione della sua idea aziendale. L’associato viene infatti aiutato a decidere per esempio quale forma giuridica adottare e nella corretta valutazione di tutti gli adempimenti necessari per potersi rendere operativo. Numerosi sono anche i servizi legati all’attivazione della nuova attività e naturalmente quelli connessi con la sua gestione ordinaria fino all’eventuale trasformazione, subentro o cessazione.
Fase dell’impostazione del progetto aziendale
– Organizzazione della struttura aziendale
– Verifica dei requisiti professionali
– Individuazione di eventuali obblighi inerenti autorizzazioni o licenze
– Analisi dei costi per l’avvio dell’attività
– Ricerca di contributi e finanziamenti agevolati
Fase della realizzazione del progetto aziendale
– Assistenza per apertura posizione IVA
– Espletamento pratiche amministrative per ottenimento di licenze ed autorizzazioni
– Espletamento pratiche di iscrizione a registri e albi professionali
– Iscrizione agli istituiti previdenziali
– Assistenza ed indirizzo per accedere al credito ed ai finanziamenti
– Assistenza per la stipula dei contratti
Fase della continuazione del progetto aziendale
– Informazione completa in materia legale, sindacale, fiscale, previdenziale, lavoro
– Assistenza per gli adempimenti amministrativi periodici
– Assistenza legale e pre-legale
– Assistenza contrattuale
– Ottimizzazione della struttura e della gestione aziendale
– Assistenza in campo igienico sanitario e ambientale
– Gestione dei rapporti con le pubbliche amministrazioni
Fase della conclusione del progetto aziendale
– Individuazione di modalità e tempistiche
– Assistenza per la valutazione dell’impresa
– Gestione cambio generazionale o cessione a terzi
– Adempimenti in materia pensionistica
– Espletamento oneri burocratici e pratiche amministrative
[ Indietro ] |
|
|
|
|
|