Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti


Ascom Servizi Belluno srl


Ascom Servizi Belluno srl è una società con più di 80 dipendenti che quotidianamente si impegnano nel miglioramento della qualità dei servizi offerti, con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo dell’imprenditorialità del territorio, attraverso un’adeguata e qualificata assistenza alle piccole e medie imprese.
Le principali aree di competenza – contabilità, libri paga, fiscale, soluzioni gestionali per l’azienda – sono in continua evoluzione per ampliare la gamma d’offerta al fine di garantire puntuali risposte per tutte le fasi operative della “vita” aziendale.

CONTABILITÀ
Il servizio di contabilità segue l’imprenditore durante tutta la vita della sua impresa. Nella delicata fase di inizio attività forniamo informazioni utili affinchè il cliente possa intraprendere un sicuro "cammino imprenditoriale". Con competenza valutiamo le problematiche e seguiamo le eventuali evoluzioni che negli anni interesseranno l’Azienda.
Personale qualificato e preparato affianca il nostro cliente diventando la figura di riferimento per esigenze e richieste, sia per quanto riguarda la contabilità gestita presso l’azienda stessa, sia per quanto riguarda la contabilità elaborata presso le nostre sedi. I nostri clienti sono costantemente in grado di avere le informazioni necessarie per conoscere l'andamento economico-finanziario della propria attività attraverso incontri che avvengono nell’anno, durante i quali si procede ad analizzare il bilancio, elaborare le proiezioni reddituali, illustrare le ultime novità in materia fiscale, monitorare costantemente la "congruità" e la "coerenza" dei dati economici attraverso l’elaborazione dello "Studio di settore". Tutto questo sino alla chiusura dell’esercizio con la compilazione della Dichiarazione Modello Unico (Redditi/Iva/Irap/Studi di Settore) e della Dichiarazione ICI.
Il rapporto di fiducia che si instaura nel tempo con il cliente ci permette di dare il valore aggiunto all’assistenza che consiste nella personalizzazione delle nostre competenze in base alle Vostre esigenze.

FISCALE
E’ la gestione di tutte le attività di completamento al servizio di Contabilità. Dinamica come lo richiedono gli adempimenti: monitoraggio degli studi di settore, adempimenti Intrastat, richiesta di benefici fiscali, assolvimento dei tributi vari. La nostra attività di gestione del precontenzioso ci pone sempre al fianco e a tutela del cliente nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, a partire dal semplice avviso bonario fino all’accertamento con accesso in azienda.
La mediazione fornita da funzionari esperti nel settore, garantisce una equilibrata e ponderata gestione delle controversie, permettendo di ottenere i migliori risultati. Rispondiamo anche alle esigenze dei lavoratori dipendenti e dei pensionati per la compilazione della dichiarazione dei redditi, con il modello 730 e con il modello UNICO, a cui affianchiamo la nostra assistenza per tutti gli adempimenti ICI, quali bollettini di versamento e comunicazione di variazione. Per le problematiche connesse alle locazioni immobiliari i clienti troveranno risposta in un’organica valutazione che individua la formula contrattuale più idonea e garantisce il rispetto di tutti gli obblighi tributari.

PAGHE
Provvediamo a predisporre tutti gli adempimenti mensili ed annuali previsti dalla normativa vigente gestendo ogni tipologia di CCNL.
L'esperienza pluridecennale maturata ci permette di offrire alle aziende una attenta e puntuale soluzione nella:
- gestione e assistenza per la predisposizione di qualsiasi pratica relativa al personale subordinato e parasubordinato
- gestione retribuzione dei dipendenti
- gestione compensi collaborazioni a progetto e co.co.co.
Per snellire i numerosi adempimenti e la grande quantità di modulistica necessaria per la gestione del personale abbiamo attivato:
- l’invio diretto, tramite collegamento telematico con gli istituti di credito, degli ordini di pagamento di quanto risulta dai conteggi mensili per il personale dipendente (modello di versamento INPS, INAIL, IRPEF etc.);
- l’invio dei cedolini e del costo del personale tramite posta elettronica.
L’assistenza telefonica continuativa dal lunedì al venerdì è quella risposta preparata che il cliente ci chiede.
In base alle esigenze del cliente, personalizziamo prospetti ed analisi di costo del personale, analizzando la singola voce trattata nel cedolino paga.

SOLUZIONI GESTIONALI PER L’AZIENDA
Per le aziende che intendono gestire la contabilità presso la propria sede siamo in grado di fornire procedure software allo scopo di risolvere le esigenze contabili e amministrative consentendo il regolare adempimento della tenuta della contabilità, sia sotto il profilo gestionale, sia sotto l'aspetto civilistico/fiscale.
Attraverso il nostro personale tecnico e contabile affianchiamo l’azienda nell’avviamento delle procedure. Offriamo l’assistenza necessaria al fine di rendere autonoma l’azienda anche in questo campo, garantendo la presenza continua sia sotto il profilo degli aggiornamenti software sia per quanto riguarda le problematiche contabili e fiscali.
Il cliente ha la possibilità, in tempo reale, di monitorare la situazione contabile della sua azienda, contando sul supporto del nostro personale per l’assistenza necessaria nella valutazione della situazione economico-finanziaria e di tutte le poste della situazione economico-patrimoniale, in prospettiva di future scelte ed investimenti aziendali.

UFFICIO FINANZIAMENTI (nuovo servizio)
L’ufficio Finanziamenti aggiorna ed assiste le aziende che desiderano ricevere informazioni relativamente ai bandi locali, regionali, nazionali ed europei ed alle forme di finanziamento agevolato a sostegno degli investimenti.
Il servizio è rivolto sia le ditte già operanti nel territorio sia a quelle che devono iniziare l’attività.
L’attività dell’ufficio è quindi volta a fornire informazioni relative all’accesso al credito delle aziende per interventi volti al consolidamento e allo sviluppo delle stesse e a supportare ed assistere la nascita di nuove imprese.
Il piano di lavoro viene elaborato in stretta collaborazione con gli imprenditori al fine di costruire di volta in volta una soluzione “su misura”.

INFORMAZIONE
I servizi di informazione (informative cadenziate e seminari a tema) esprimono la volontà aziendale di essere sempre vicino al cliente.

Per scaricare la brochure di presentazione di Ascom Servizi Belluno srl clicca qui.



ASCOM SERVIZI BELLUNO SRL
Piazza dei Martiri, 16
32100 Belluno (BL)
Telefono 0437 215215 (contabilità)
Telefono 0437 215232 (paghe)
Fax 0437 215269 (paghe)
Fax 0437 215280 (contabilità)
Email commerciale@ascombelluno.it









[ Indietro ]