Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

CONVENZIONI
Novità convenzioni nazionali
Novità convenzioni provinciali

METROMAPPA
Vai alla mappa dei nostri servizi

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 111 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 07/06/2024 ore 11:39:30

 Stampa Stampa

Federottica & Luxottica
 Postato da admin il 27-04-2012 10:57:52
Federottica Belluno ha recentemente perfezionato un rapporto di collaborazione con il leader mondiale dell’occhialeria, il gruppo Luxottica. A conclusione di una complessa trattativa, l’attuale accordo per la distribuzione degli occhiali ai dipendenti attraverso la procedura del “buoni” viene infatti migliorato nei contenuti economici e operativi.


Ricordiamo che la procedura dei “buoni” prevede che Luxottica fornisca annualmente a ogni dipendente due tagliandi validi per l’acquisto agevolato di occhiali presso gli ottici convenzionati. Questa gestione di questo diritto risulta vantaggiosa per tutte le parti interessate.

 

Per il fabbricante, che può evitare di allestire e gestire gli spacci interni aziendali, può contrastare più efficacemente l'illegale appropriazione interna e può evitare lo svilimento dell’appeal dei propri marchi conseguente all’alternativa incontrollata immissione parallela sul mercato dei beni da lei commercializzati. Per il dipendente, che ha così la possibilità di visionare e provare le tipologie ed i modelli di occhiali all’interno del negozio che sicuramente è il luogo più comodo, elegante e adatto allo scopo, potendo anche farsi accompagnare da familiari e amici. Per l’ottico, che, pur ricevendo solo un compenso simbolico per la prestazione di vendita, ha la possibilità di fare entrare in azienda un gruppo di clienti potenzialmente interessati ad integrare l’acquisto convenzionato del bene con altri beni svincolati (lenti da vista, ecc.).


Un’altra caratteristica della connvezione è quella di essere applicabile solo agli ottici iscritti a Federottica Belluno, i quali, avendo sottoscritto un rigido codice deontologico, possono garantire quel livello di professionalità che è indispensabile per soddisfare gli standard imposti del gruppo Luxottica, esplicitati in un proprio specifico codice etico aziendale.


Dunque un’altra iniziativa di indubbio valore positivo di Federottica Belluno, che il presidente Andrea Zangrando sta ora cercando di estendere anche nei confronti degli altri importanti marchi dell’occhialeria presenti in provincia.





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

SERVIZIO 730
Prenota qui
il Servizio 730

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito dellAssicuratrice Valpiave


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
PAGHE WEB
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Assistenza remota