Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

CONVENZIONI
Novità convenzioni nazionali
Novità convenzioni provinciali

METROMAPPA
Vai alla mappa dei nostri servizi

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 110 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 07/06/2024 ore 11:39:30

 Stampa Stampa

Comunicato Confcommercio Belluno n. 12/2023
 Postato da admin il 10-05-2023 14:49:55
DOGLIONI: «DA SEMPRE UN APPOGGIO PIENO E CONSAPEVOLE AI GIOCHI OLIMPICI DI MILANO CORTINA 2026»  
A Cortina d’Ampezzo finalmente si colgono i primi segnali che la macchina organizzativa dei venticinquesimi Giochi Olimpici si è messa in azione. Definiti infatti gli aspetti di governance e di gestione amministrativa degli eventi e della “road to”, si vedono partire i primi cantieri che renderanno idonea la Regina delle Dolomiti ad ospitare le gare e competizioni assegnatele.


Particolarmente soddisfatto a riguardo si dichiara il presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia Belluno (ASCOM), Paolo Doglioni che riporta: «Con viva soddisfazione ci avviamo a questo momento molto importante che indubbiamente dovrà cambiare le sorti della nostra provincia e del nostro territorio tutto. È incontrovertibile il beneficio che la nostra economia e soprattutto l’indotto del turismo guadagneranno dalla visibilità che stiamo ottenendo grazie a questo storico evento, che si ripete alla distanza di settant’anni dalle olimpiadi di Cortina d’Ampezzo del 1956. Confcommercio Belluno, da sempre si è adoperata nei tavoli di competenza per dare un appoggio pieno e consapevole, prima alla candidatura e poi alla realizzazione dei Giochi stessi. Inviamo pertanto un plauso ai soggetti pubblici, in primis l’Amministrazione Comunale di Cortina d’Ampezzo, che si stanno prodigando per la realizzazione delle opere e dell’evento. La nostra Associazione ha da sempre identificato Cortina d’Ampezzo come la punta di diamante di un sistema di promozione e commercializzazione turistica per l’intera provincia di Belluno».
 
Anche Graziano Prest, presidente provinciale FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e titolare del Ristorante “Tivoli” di Cortina d’Ampezzo, si unisce alle considerazioni del Presidente Doglioni aggiungendo: «Cortina ha guadagnato nel tempo un ruolo di prim’ordine nella ristorazione di eccellenza; ritengo che l’opportunità data dalla realizzazione dei Giochi Olimpici possa rappresentare un ulteriore momento comunicativo e di promozione delle eccellenze delle categorie che rappresento. Come noto la nostra ristorazione di qualità rappresenta uno dei modi più efficaci per raccontare una terra, ricca di storia, tradizioni e qualità come quella Bellunese».
 
«La realizzazione dei prossimi Giochi di Milano Cortina rappresenta un’opportunità storica, ma c’è necessità di entusiasmo, crescita nelle competenze e soprattutto condivisione di intenti da parte del territorio tutto. Confcommercio Imprese per l’Italia Belluno infatti svolge il proprio ruolo di rappresentanza associativa attraverso processi di condivisione e inclusione che puntano all’eccellenza della nostra offerta territoriale nell’ambito del Commercio, Turismo e Servizi» conclude Doglioni.





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

SERVIZIO 730
Prenota qui
il Servizio 730

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Guarnier Catering


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
PAGHE WEB
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Assistenza remota