Home
Chi siamo
Cosa facciamo
Essere socio
Notizie
Documenti
Newsletter
Annunci economici
Whisteblowing
Trasp. aiuti pubblici
Contattaci


RICERCA
 Ricerca un termine
Ricerca la notizia n.

NOTIZIARIO ASCOM

Archivio 2024
Archivio 2023

CONVENZIONI
Novità convenzioni nazionali
Novità convenzioni provinciali

METROMAPPA
Vai alla mappa dei nostri servizi

MEPA
Clicca qui
per vendere sul MEPA

FIDIMPRESA VENETO
Vai alla presentazione
Ultime notizie
credito e finanza

ASCOM SERVIZI SRL

Vedi le schede dei nuovi servizi

INFOIMPRESE
www.infoimprese.it
per nome
per prodotti

CHI È CONNESSO
In questo momento ci sono, 28 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Ultimo aggiornamento 01/10/2024 ore 10:10:47

 Stampa Stampa

Comunicato Confcommercio Belluno n. 4/2024
 Postato da admin il 08-02-2024 10:48:41
COMELICO: LA VALLE DEVE VIVERE 
La richiesta di un coordinamento in vista dei lavori alla Galleria del Comelico è pienamente condivisibile e vede Confcommercio disponibile a portare la voce preoccupata di operatori del commercio, del turismo e dei servizi.


Paolo Doglioni, presidente dell'Associazione, riferisce di aver ricevuto più sollecitazioni dai propri referenti locali in proposito, relativamente alla necessità di non interrompere i flussi turistici sia estivi che invernali in via di faticosa normalizzazione dopo le stagioni del Covid ma anche la logistica dell'approvvigionamento delle merci per negozi e alberghi. Inoltre, in questo momento di difficoltà di reperimento di personale, vi è il concreto rischio che le limitazioni al transito possano costituire un disincentivo ai lavoratori a rispondere alle offerte di lavoro delle imprese locali.
 
«Non vi è dubbio alcuno che debba essere assicurata la sicurezza delle infrastrutture», dice Doglioni, «ma sembra incredibile che dopo che l'argomento era stato portato alla pubblica attenzione con grande clamore ormai in periodo pre-Covid non si sia utilizzato questo tempo per sviluppare una strategia condivisa».
 
«Faccio appello quindi a Sindaci e Prefetto per dare vita al tavolo ove, ascoltate le legittime preoccupazioni e aspettative delle popolazioni interessate, si possa stabilire anche un sistema efficace di gestione della situazione, compresa l'informazione a locali e ospiti, e magari concordare richieste di interventi pubblici “compensativi” a fronte dei disagi che inevitabilmente si presenteranno».





ACCESSO SOCI






Sei socio Ascom ma non hai ancora un account?
Registrati ora!

SERVIZIO 730
Prenota qui
il Servizio 730

FILO DIRETTO
Scrivi al presidente Paolo Doglioni

SCOPRI L'ASCOM
Sfoglia la brochure

PUBBLICITA'

Vai al sito di Guarnier Catering


TRASMISSIONE TV
L'Ascom in TV
Vai alle puntate
Leggi i sommari

FORMAZIONE
Vai al sito
Ascom Formazione

SERVIZIO LIBRI PAGA
Informazioni
PAGHE WEB
TimeOnLine
Ultime notizie
Area Download

SERVIZI DEL SITO
· Home
· Cerca nel sito
· Classifica Top 10
· Downloads
· Links
· Assistenza remota